Attualità
Spiagge libere, la mancanza di bagnini sarà segnalata anche in varie lingue straniere
-
Scritto da
Angelo Augusto
Considerato che non riceve più i contributi da parte della Regione e dell’ex Provincia, il Comune si è visto costretto a ridurre il numero delle torrette di avvistamento, sulle quali operano i bagnini di salvataggio, sulle spiagge licatesi. Per questa ragione è stato deciso di apporre, nelle spiagge libere in cui in occasione della prossima estate non ci sarà il servizio di salvataggio, dei cartelli multilingua che segnalano il pericolo.
Ecco, secondo quanto si legge nella determina della polizia municipale, le spiagge nelle quali saranno apposti i cartelli: Gallo d’oro, lido Casale, lido Bellia, Marianello est, Balatazze, Rocca, Carrubella – Rocca, Carrubbella – Pisciotto, Pisciotto, Torre di Gaffe inizio e Torre di Gaffe fine. Ovviamente si tratta di tratti di spiagge in cui non ci sono stabilimenti balneari.
I cartelli recheranno la scritta: “Attenzione – balneazione non sicura per mancanza di apposito servizio di salvataggio” e saranno in queste lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.