Seguici sui social
Pino Cuttaia al Tg1

Attualità

Speciale Tg1, ieri sera Pino Cuttaia ha messo di nuovo Licata al centro del mare Mediterraneo

Lo ha fatto ancora: Pino Cuttaia, chef del ristorante 2 Stelle Michelin “La Madia”, è riuscito a mettere di nuovo Licata al centro del mare Mediterraneo.

Lo ha fatto ieri sera, nel corso del reportage dello “Speciale Tg1” dedicato alla “Tavola Mediterranea”. I giornalisti del Tg1 hanno intervistato chef di vari paesi che si affacciano sul Mediterraneo (Tunisia, Spagna, Libia etc), e per quanto riguarda l’Italia hanno scelto Licata.

Un lungo servizio, molto bello, durante il quale Pino Cuttaia, nel corso dell’intervista, ha letteralmente guidato giornalisti e troupe in un viaggio nei sapori, negli odori, nella tradizione della cucina licatese che è alla base delle portate servite dallo chef nel suo ristorante stellato. Nel servizio sono stati mostrati la cucina de “La Madia”, i pescatori di Licata impegnati in mare, i prodotti della terra.

“Occorre rivalutare, è indispensabile – ha detto Pino Cuttaia – quanto ci offre il mare. Anche quello è un “raccolto”, non dobbiamo dimenticarlo. Gli agricoltori, i pescatori, ci donano prodotti che poi il cuoco trasforma in pietanze, avendo sempre ben presente la tradizione”.

Ancora una volta, grazie allo chef stellato licatese, Licata ha goduto di una straordinaria vetrina internazionale. Bisognerebbe iniziare a sfruttare occasioni come questa”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità