Attualità
Sostegno e ricovero di indigenti ed emarginati, la Regione Siciliana stanzia cinque milioni di euro
-
Scritto da
Angelo Augusto
La Regione Siciliana promuove azioni di sostegno per il ricovero di indigenti e soggetti in condizione di marginalità sociale estrema.
“Avvalendosi – scrive il Comune – degli Enti del Terzo settore riconosciuti, la Regione promuove l’erogazione di interventi in favore di singole persone e nuclei familiari in condizioni di particolare disagio socio-economico, di marginalità ed esclusione sociale”.
Lo ha comunicato il Distretto Socio-Sanitario D5, Licata – Palma di Montechiaro.
“Il budget ammonta – scrive il Comune – a cinque milioni di euro e i destinatari degli interventi sono singole persone e nuclei familiari in condizioni di particolare disagio socio-economico. Entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, gli enti elencati nell’articolo 4, commi I e 3, del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, e successive modificazioni, operanti nel territorio regionale, dovranno far pervenire la manifestazione di interesse mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: dipartimento.famiglia@certmail.regione.sicilia.it”.