Seguici sui social
Un motopesca

Attualità

Sostegno a pesca ed acquacoltura, la Regione stanzia poco più di otto milioni di euro

La Regione stanzia oltre 8 milioni di euro per sostenere le aziende che si occupano di trasformazione della pesca e dell’acquacoltura”.

Lo ha annunciato il Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea, presentando il bando di attivazione Misura 5.69.

“Il bando è indirizzato – scrive l’Ufficio territoriale di Licata dell’assessorato regionale Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea – a micro, piccole e medie imprese che dimostrano, dal certificato attestante l’iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio fra le attività di importanza primaria o secondaria, la presenza di una fra le seguenti attività: – lavorazione e conservazione di pesce, crostacei e molluschi mediante surgelamento, salatura, ecc …; – Pesca in acque marine e lagunari e servizi connessi. Tali denominazioni discendono dalla classificazione delle attività economiche Ateco”.

“La dotazione finanziaria stanziata – si legge ancora nella nota – è di complessivi 8.215.262,34 euro ed è previsto un contributo pubblico pari al 50% dell’investimento ed un importo massimo concesso per beneficiario così ripartito: Micro imprese 500. 000 euro; Piccole imprese 1.000.000 euro; Medie imprese 1.500.000 euro. Le domande di finanziamento devono essere presentate entro le 12 del 15 gennaio 2018, presso la sede del Dipartimento, in via Degli Emiri, 45 Palermo o presso uno degli Uffici Territoriali del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea”.

Pubblicità

Di più in Attualità