Cronaca
Sostegno a chi investe in agricoltura, la Regione Siciliana è pronta a finanziare le imprese
-
Scritto da
Angelo Augusto
La Regione è pronta ad aiutare le imprese che hanno deciso di investire nell’agricoltura. Lo ha reso noto l’Ufficio Europa del Comune, avvisando che “l’assessorato Risorse Agricole e Alimentari – Dipartimento regionale Interventi Strutturali – Servizio I Tutela e valorizzazione dell’ambiente, ha pubblicato il bando pubblico Misura 4 – Investimenti in immobilizzazioni materiali (art. 17) – Sottomisura 4.4 “Sostegno a investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro – climatiche -ambientali”.
“Tale misura – scrive il Comune – che prevede “Investimenti non produttivi finalizzati al contenimento dei fenomeni di erosione, di dissesto idrogeologico e recupero del paesaggio tradizionale”, ha come obiettivo preminente l’ammodernamento e lo sviluppo del sistema produttivo agricolo siciliano. Potranno beneficiare del bando gli agricoltori, le associazioni temporanee di scopo (ATS) costituite tra agricoltori singoli o associati e/o Enti gestori del territorio, altri Enti gestori del territorio, pubblici e privati che hanno la disponibilità di terreni ricadenti nelle aree di localizzazioni degli interventi”.
“Le domande di partecipazione al bando – conclude il Comune – dovranno essere presentate telematicamente sul portale SIAN di AGEA a partire dal 10 giugno 2019 e fino al 10 ottobre 2019”.