Seguici sui social
Pinacoteca

Politica

Sopralluogo definitivo di Comune e Parco Archeologico, aprirà a breve la pinacoteca

La pinacoteca di Licata verrà aperta a breve.

Nei giorni scorsi, secondo quanto annuncia oggi il Comune, c’è stato un sopralluogo congiunto, tra amministrazione comunale e Parco Archeologico Valle dei Templi, nel museo di Licata che accoglierà la pinacoteca.

Ad eseguire il sopralluogo sono stati il sindaco Pino Galanti, l’assessore ai Beni Culturali Violetta Callea e Roberto Sciarratta, direttore del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.

“A breve, la tanto attesa pinacoteca comunale – commenta l’assessore Callea – vedrà finalmente la luce. Nell’arco di qualche mese dovrebbero essere ultimati i lavori di adeguamento dei locali per i quali il Parco archeologico ha già stanziato 100.000 euro. Nell’attesa, sono state avviate le indagini conoscitive sullo stato di conservazione delle opere d’arte che, esposte in idonee vetrine climatizzate, potranno essere finalmente rese fruibili. Alla pinacoteca, che sorgerà in un’ala del Museo archeologico della Badia, si accederà dalla sala principale”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica