Seguici sui social

Attualità

Solidarietà al tempo del Covid, il Lions club raccoglie alimenti per i meno abbienti

Il Lions Club di Licata, presieduto da Angela Licitra, ha promosso una raccolta di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa, ma anche prodotti per l’infanzia, da destinare alle famiglie meno abbienti.

“A Licata – scrive il club service – vince la solidarietà. Lo sguardo attento dei soci Lions di Licata verso le fasce più deboli della società ha reso possibile la raccolta di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa, nonché prodotti per l’infanzia, per un totale complessivo di 60 scatoloni. Si concluderà in questi giorni la distribuzione di questa quantità considerevole di derrate alimentari. Promossa dal Distretto Lions Sicilia e abbracciata immediatamente dai soci del Lions club di Licata, presieduto dalla dottoressa Angela Licitra, la raccolta ha prodotto i suoi frutti grazie alle donazioni sia degli stessi volontari, sia di tutte quelle persone che, trovandosi presso il supermercato del centro commerciale locale, hanno voluto donare un po’ della propria spesa a quelle famiglie che in questo momento sono in difficoltà”.

“A farsi carico della distribuzione – aggiunge il Lions – delle derrate alimentari ai bisognosi sono stati il gruppo Scout Agesci Licata 3, sinergicamente al centro di ascolto della chiesa Santa Barbara. È evidente che si tratta di un’emergenza  che cresce giorno dopo giorno anche a Licata e che va affrontata pertanto, nonostante il clima di incertezza in cui si vive, i soci Lions vogliono dare un segnale di costruttività. Intanto gli atti di generosità verso i concittadini non si fermano, sono previsti infatti altri tre appuntamenti nell’ambito della raccolta alimentare del Lions club, che rientra nel service denominato “Aggiungi un posto a tavola”.

Pubblicità

Di più in Attualità