Seguici sui social
L'assessore Ripellino insieme agli alunni della "Bonsignore"

Cronaca

Smaltimento dell’amianto, l’assessore Ripellino incontra gli alunni della “Bonsignore”

Non si ferma la campagna dell’amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza intera a segnalare la presenza di amianto nelle abitazioni, in modo da consentirne lo smaltimento.

Stamani l’assessore Vincenzo Ripellino, insieme agli attivisti di Cittadinanzattiva, ha incontrato gli studenti delle prime e seconde medie della scuola “Antonino Bonsignore”, che appartiene all’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” diretto da Maurizio Buccoleri.

“E’ stato – è il commento di Ripellino – un incontro molto interessante. Gli alunni sono molto interessati alla problematica e ci hanno rivolto numerose domande, per comprendere a fondo la questione. Abbiamo rivolto loro un appello affinchè sensibilizzino le famiglie. E’ necessario avere al più presto un quadro completo della situazione dell’amianto nella nostra città, in modo da provvedere alla rimozione ed allo smaltimento. In gioco c’è la salute di tutti. Ringrazio, oltre ai ragazzi, i loro insegnanti ed il preside della scuola, insieme a Cittadinanzattiva, per la sensibilità dimostrata”.

Domani al Comune ci sarà un incontro con tutte le associazioni che si stanno occupando della campagna di sensibilizzazione. 

Pubblicità

Di più in Cronaca