Attualità
Siti storici e archeologici, “compenso” di 2.000 euro per l’associazione che otterrà la gestione
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ stato pubblicato il bando con il quale il Comune invita le associazioni archeologiche – culturali a farsi avanti per ottenere l’affidamento della gestione dei siti storici ed archeologici cittadini per l’estate. Il bando prevede che i siti rimangano aperti, dalle 18 alle 22, dal martedì alla domenica. In questo modo per i turisti sarà possibile visitarli e conoscere meglio Licata.
Per il “compenso” che spetterà all’associazione, o alle associazioni qualora fossero più d’una ad ottenere la gestione, il Comune ha previsto complessivi 2.000 euro per tutta la stagione estiva. I siti dovranno rimanere aperti dal 10 giugno al 17 settembre e “l’associazione aggiudicataria – si legge nell’avviso pubblicato sulla home page del Comune – dovrà garantire l’apertura al pubblico, contemporaneamente, di tutti i siti”.
Per visitare, complessivamente, tutti i monumenti previsti nel bando, i visitatori pagheranno 2 euro, mentre qualora volessero visitare solo alcuni dei siti, il pass costerà 50 centesimi per ogni monumento.
Le associazioni che fossero interessate a presentare la richiesta di affidamento, però, devono affrettarsi a farlo. Il termine ultimo scade, infatti, alle 10 del primo giugno, dunque tra appena 5 giorni.