Seguici sui social
Tony Licata

Attualità

Sindacalista, esperto di problemi idrici, difensore dei diritti dei cittadini. E’ venuto a mancare Tony Licata

La notte scorsa, in provincia di Torino dove risiedeva con la propria famiglia, è venuto a mancare Tony Licata, 73 anni.

Ci piace ricordarlo innanzitutto come difensore dei diritti dei cittadini, considerato che, con diversi ruoli, sono numerose le battaglie che ha combattuto proprio per migliorare la qualità della vita dei licatesi.

Sindacalista, esperto come pochi di problemi idrici, componente di Cittadinanzativa, politico appassionato, Tony Licata da un paio di anni si era trasferito nel torinese, dove risiede la sua famiglia. Per cinque anni, durante tutta la sindacatura di Pino Galanti, era stato consulente del primo cittadino per l’emergenza idrica ed in questo ruolo aveva difeso i diritti dei licatesi con vere e proprie battaglie con Girgenti Acque prima ed Aica dopo.

“Ci eravamo visti – è il commento di Pino Galanti – appena pochi mesi fa, a novembre. Era tornato a Licata per qualche giorno e, insieme ad altri amici, siamo stati a cena insieme. La scomparsa di Tony Licata mi addolora moltissimo, ma si tratta di una gravissima perdita anche per l’intera collettività licatese. Quante battaglie, con straordinaria passione, ha combattuto. Ricordo l’impegno per la Playa, il confronto continuo sui temi dell’acqua, il depuratore, che se oggi funziona è merito suo. Ci mancherà”.

“Abbiamo perduto – è il commento di Maria Grazia Cimino, responsabile di Cittadinanzattiva – un grande amico. Sono profondamente addolorata. Faremo celebrare una messa in suffragio.

Alla famiglia di Tony Licata giungano i sentimenti di cordoglio della redazione di Qui Licata.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità