Scuole
Sicurezza nelle scuole, Cittadinanzattiva premia venti studenti della media “Bonsignore”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Cittadinanzattiva, guidata dal vice segretario regionale Maria Grazia Cimino, ieri ha organizzato nella scuola primaria “Maria Anna Serrovira”, un’attività in occasione della “Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole”. Nell’occasione c’è stata l’investitura di 20 alunni della media inferiore “Bonsignore” che hanno partecipato al corso Rss promosso dalla Scuola di Cittadinanzattiva in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile.
“Alla presenza del sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, e del responsabile della Procivis, Aldo Profeta, gli alunni, dopo le relazioni introduttive – scrive Cittadinanzattiva – hanno offerto un saggio di quanto appreso durante il corso. Sono stati quindi consegnati dei cappellini, preparati per l’occasione dalla sede locale di Cittadinanzattiva”.
“Va ricordato che l’istituzionalizzazione della “Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole”, è un successo – aggiunge Maria Grazia Cimino -che va ascritto alla nostra organizzazione che ha voluto fortemente che venisse intitolata a tutte le vittime della scuola che sono state ricordate alla fine della manifestazione, così come è stata ricordata la data del 25 novembre Giornata mondiale contro la violenza alle donne. Un ringraziamento particolare al dirigente scolastico Maurizio Buccoleri, al sindaco Giuseppe Galanti, all’ingegnere Aldo Profeta, alla professoressa Maria Cacciatore, alla coordinatrice nazionale della Sca, Adriana Bizzarri e a quanti hanno reso possibile l’incontro”.
(Foto Cittadinanzattiva)