Eventi
“Sicurezza nei luoghi di lavoro”, Chimera avvia una serie di confronti con gli esperti
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’azienda di autodemolizioni Chimera propone una serie di approfondimenti professionali su temi che riguardano l’ambiente.
A relazionare nel primo incontro è stato Marco Rosario Ferrante, esperto in Hse, che lavora per un’azienda petrolifera in Angola.
“Ferrante durante la didattica ha parlato – si legge in una nota dell’azienda – nello specifico di sicurezza nei luoghi di lavoro, sviluppando alcuni tematiche in esso contenute: Documento di valutazione dei Rischi, implementazione di Piano di emergenza, classificazione rischio antincendio e misure da adottare, figura del responsabile salute prevenzione e protezione, medico competente (sorveglianza sanitaria dei lavoratori), RLS etc. Un particolare focus si è poi avuto in ambito formazione dei lavoratori, che rappresenta la chiave per divulgare con insistenza la cultura della sicurezza in ogni luogo di lavoro”.
“Ringraziamo il dottor Ferrante – conclude Filippo Chimera, titolare dell’autodemolizione – per l’alta formazione trasmessa presso la nostra azienda. Abbiamo aperto un ciclo di approfondimenti che interpellerà moltissimi professionisti, in particolari giovani che vogliono mettersi a disposizione della società. Il covid-19 non ci ha demoralizzati, è stato duro ma uniti nella lealtà e nella professionalità torneremo più forti di prima. Il capitale umano resta al primo posto”.