Seguici sui social
Un motopesca

Attualità

Sicurezza dei pescatori, la Regione stanzia 2,5 milioni di euro: istanze entro il 30 giugno

La Regione stanzia quasi due milioni e mezzo di euro per “migliorare le condizioni di igiene, salute, sicurezza e lavoro dei pescatori”.

Lo ha annunciato l’Ufficio Pesca, del dipartimento regionale Pesca del Mediterraneo, di Licata, guidato da Salvatore Morinello.

“La misura è volta – si legge nel comunicato stampa – a determinare migliori condizioni igieniche e di sicurezza per sopperire alla vetustà della flotta da pesca italiana e per migliorare le condizioni lavorative dei pescatori. La dotazione finanziaria stanziata è di complessivi 2.466.546,32 euro per sostenere investimenti a bordo o destinati a singole attrezzature, a condizione che tali investimenti vadano al di là dei requisiti imposti dal diritto dell’Unione o dello Stato membro. Destinatari dei finanziamenti sono i pescatori, gli armatori e i proprietari d’imbarcazioni da pesca. Per gli interventi connessi alla pesca costiera artigianale, è previsto un contributo pubblico pari all’80 per cento, che si riduce al 50 per cento negli altri casi”. Le richieste possono essere presentate entro il prossimo 30 di giugno.

(Foto fonte Internet)

Pubblicità

Di più in Attualità