Attualità
Siamo alla solite: la città è di nuovo invasa dai rifiuti, cassonetti non svuotati e cumuli ovunque
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sembrava che l’emergenza fosse finita, ed in effetti per una decina di giorni la “normalità” era tornata. Addirittura, qualche giorno fa, abbiamo visto di nuovo per le vie dell’abitato gli “spazzoloni” che ripulivano le strade e gli operatori ecologici che spazzavano, almeno nei corsi principali.
Da due giorni, però, la situazione è di nuovo precipitata. La foto che pubblichiamo mostra le condizioni, stamattina, della via San Paolo, accanto all’omonima chiesa, nel cuore del centro storico di Licata. Cassonetti stracolmi e rifiuti dappertutto, ma abbiamo visto una situazione identica in via Marotta, a Fondachello, alla Playa, al Villaggio dei Fiori. L’emergenza spazzatura, dunque, è tornata e non risparmia alcun quartiere di Licata.
Torniamo a porci le domande che si siamo fatti ad agosto, quando senza eufemismi si può dire che la spazzatura arrivava ai primi piani dei palazzi: quale è il problema? Perchè i contenitori non vengono svuotati ogni giorno? Perchè nessuno spazza le strade? Fiduciosi, attendiamo delle risposte.