Attualità
Si torna a celebrare la messa nella chiesa della Madonna Ausiliatrice, grande festa al Quartiere
-
Scritto da
Angelo Augusto
La chiesa della Madonna Ausiliatrice, da tutti conosciuta a Licata come “chiesa del Quartiere”, è tornata ad ospitare le celebrazioni religiose.
Ieri sera nella chiesa, che è una rettoria della parrocchia di Santa Maria La Vetere, in occasione della ricorrenza liturgica della Madonna Ausiliatrice, padre Giovanni Scordino ha celebrato la messa. Ed è stato lo stesso sacerdote ad annunciare che è sua intenzione farlo con maggiore frequenza, soprattutto durante la stagione estiva.
Il Quartiere, come è noto, fino ad alcuni secoli fa ospitava il Castel Nuovo e dalla piazza si domina il centro storico, grazie ad una vista mozzafiato sui tetti delle case e sul mare.
Sono in cantiere varie iniziative, a cominciare da un “OpenDay”, che si protrarrà fino alle prime ore del mattino, in cui i licatesi potranno visitare il luogo e in qualche modo fisicamente “riappropriarsene”.
“Il desiderio più grande – ha annunciato padre Scordino – che non può realizzarsi senza la collaborazione di persone e agenzie amministrative e culturali – è quello di restituire il Quartiere alla sua vocazione di spazio di gioia e di incontro”.