Seguici sui social
Angela Amoroso

Storie

Si sposano e poi, di corsa, alla StraMollarella: tagliano il traguardo con gli abiti della cerimonia

E’ una bella storia quella di Angela ed Emanuele, entrambi runner, talmente innamorati della corsa, da decidere di tagliare il traguardo della Stramollarella (domenica scorsa a Licata ndr) indossando gli abiti da cerimonia, gli stessi con i quali poco prima avevano pronunciato il “si” davanti all’altare.

La storia è così bella che, approfittando di un post dell’Asd Atletica Licata che l’ha resa pubblica, ve la raccontiamo: Angela è di Licata (una nostra, cara, collega alla quale, ed marito, rivolgiamo un mondo di auguri), il marito è del nord Italia. Vivono al nord, ma a Licata tornano spesso e lo hanno fatto anche per sposarsi. La cerimonia ed il trattenimento hanno avuto luogo sabato scorso, ma l’indomani c’era la Stramollarella, gara di 26 chilometri, corsa all’alba, tra Campobello di Licata e Mollarella.

Per i due sposini, praticamente, per ritemprarsi delle fatiche del matrimonio, c’è stata giusto qualche ora di sonno, poi la “sorpresa” agli atleti dell’Asd Atletica Licata, società con cui Angela è tesserata.

A Mollarella c’era l’arrivo della gara ed i due sposi, tra la sorpresa e la felicità di tutti i loro amici runner, si sono fatti trovare al traguardo, indossando gli abiti della cerimonia del giorno prima: lei in tradizionale abito bianco, lui con un completo azzurro. Hanno atteso che arrivassero i runner dell’Atletica Licata ed hanno, letteralmente, tagliato il traguardo insieme a loro. Poi è arrivato il tempo degli abbracci e degli auguri.

“Quella di Angela ed Emanuele – conferma Vincenzo La Cognata, presidente dell’Asd Atletica Licata – è stata una bellissima sorpresa. Non credevamo ai nostri occhi, quando li abbiamo visti accanto al traguardo con gli abiti che il giorno prima avevano indossato per sposarsi. Ci hanno emozionato, grazie e tantissimi auguri ai neo sposi”.

“È stato solo un piacere! Per noi – è il commento di Angela Amoroso – la corsa non è solo uno sport ma farsi forza a vicenda, stima reciproca e momenti di gioia da condividere per gioire ancora di più tutti insieme”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie