Attualità
Si ripristina la sosta a pagamento, bando del Comune per affidare la gestione ai privati
-
Scritto da
Redazione
Il Comune di Licata è pronto ad appaltare ai privati il servizio di sosta a pagamento per le auto, le cosiddette “Strisce blu”.
L’ente, infatti, “ha avviato – si legge in una nota – un’indagine di mercato al fine dell’individuazione di operatori economici interessati a partecipare ad una procedura di affidamento, tramite trattativa diretta, del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento senza custodia di autovetture per un periodo di 36 mesi, da espletarsi attraverso la piattaforma telematica MEPA – Consip”.
A comunicarlo è stato l’assessore alla Polizia Municipale, Gianni Morello.
“L’appalto – aggiunge il Comune – ha per oggetto la concessione del servizio di gestione di parcheggi per la durata di 36 mesi, per un totale di 199 posti auto. Il servizio prevede:
– la fornitura e posa in opera di almeno n. 15 parcometri omologati che devono consentire all’utente di pagare con monete di diverso taglio, bancomat, carte di credito e a mezzo di Smartphone tramite apposita APP, sulla base delle fasce orarie e delle tariffe stabilite;
– l’attivazione e la gestione della modalità di pagamento elettronico (abbonamenti compresi)
attraverso almeno una delle applicazioni più diffuse per smartphone (MyCicero, Easypark, ecc.);
– La gestione, manutenzione e svolgimento del servizio di controllo dei parcheggi in numero non inferiore a quattro unità per la copertura delle fasce orarie in cui saranno attivi i parcheggi a pagamento; a tale personale saranno conferite le funzioni di “Ausiliario del traffico” che sarà abilitato a sanzionare i veicoli: i verbali saranno gestiti dal Comando di Polizia Municipale e gli introiti delle sanzioni amministrative, incamerate nelle casse comunali;
– L’installazione e la relativa manutenzione della necessaria segnaletica verticale ed orizzontale nelle zone interessate”.
“Gli operatori interessati a partecipare alla procedura – conclude l’ente -devono inviare entro le ore 24 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso, esclusivamente tramite P.E.C. all’indirizzo protocollo@cert.comune.licata.ag.it , la propria manifestazione di interesse utilizzando il modello predisposto, reperibile all’Albo Pretorio dell’Ente: www.comune.licata.ag.it”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it