Seguici sui social
La statale 115

Cronaca

Si riasfalta la 115, ma a Licata no

La striscia nera che ricopre la statale 115, in questo tratto della Palma di Montechiaro – Licata all’altezza del bivio per contrada Ciotta, è l’asfalto nuovo di zecca che tecnici ed operai hanno appena messo sulla strada.

Un provvedimento fondamentale, considerato che con l’arrivo delle piogge, la 115 torna ad essere molto pericolosa. Sono decine, purtroppo, gli incidenti mortali registrati nel corso degli ultimi anni. Bene, i lavori iniziano proprio dal tratto che vedete nella foto e vanno avanti fino alle porte di Agrigento. La manutenzione, dunque, riguarda l’intero tratto, ma, almeno per il momento, esclude il territorio di Licata.

Si, perchè l’asfalto arriva a malapena in contrada Torre di Gaffe, ma non va oltre. In pratica l’intervento “risale” la 115 da Torre di Gaffe ad Agrigento, ma da Torre di Gaffe a Licata non c’è, almeno per ora, alcuna opera di manutenzione della statale. Non sono pochi gli automobilisti, soprattutto pendolari, che ci hanno segnalato questa situazione. L’augurio è che, ovviamente, a breve si asfalti anche il tratto di 115 che attraversa il territorio di Licata. 

Pubblicità

Di più in Cronaca