Seguici sui social
Guardia di finanza

Cronaca

Si finge carabiniere e rapina due anziani coniugi: bloccato per strada da residenti della Marina

Gli investigatori hanno ricostruito quanto accaduto intorno alle 10 del mattino di oggi in via Barrile, nel quartiere Marina, dove un uomo (pare di origine napoletana) ha rapinato due anziani coniugi ed è scappato, ma per strada è stato rincorso ed inseguito da alcuni residenti della zona che poi lo hanno consegnato agli agenti della guardia di finanza che, in collaborazione con i carabinieri della compagnia cittadina, lo hanno denunciato a piede libero, dopo averlo condotto in ospedale.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto l’uomo, ad un certo punto, ha suonato alla porta di ingresso dell’abitazione di due pensionati, in un condominio di via Barrile. Gli ha aperto la signora, alla quale l’uomo, fingendosi carabiniere, ha detto che il figlio, che risiede all’estero, aveva avuto un grave incidente. L’uomo ha invitato i coniugi a prepararsi, per partire, ed approfittando della concitazione ha svaligiato la casa, portando via gioielli e contanti, quindi è scappato.

Le urla dell’anziana, che chiedeva aiuto, hanno richiamato l’attenzione di alcuni vicini i quali, a loro volta, si sono affacciati al balcone urlando che si trattava di un ladro. Mentre l’uomo scappava a piedi, in direzione piazza Attilio Regolo, alcuni giovani del luogo lo hanno rincorso e proprio nei pressi della caserma della guardia di finanza lo hanno bloccato. Il napoletano è caduto, procurandosi delle lesioni, e dopo averlo bloccato, i finanzieri ed i carabinieri lo hanno soccorso.

Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 che, scortata da un’auto dell’Arma, ha raggiunto il Pronto Soccorso del San Giacomo d’Altopasso. Dopo le medicazioni l’uomo è stato condotto in caserma e denunciato.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca