Attualità
Si è insediato il nuovo questore di Agrigento: emergenza migranti e lotta alla mafia le priorità
-
Scritto da
Redazione
Prima conferenza stampa da neo questore di Agrigento, oggi, per Emanuele Ricifari, 61 anni di Catania, che ieri è stato chiamato a guidare la polizia della provincia Agrigentina.
Ricifari è stato per alcuni anni questore a Caltanissetta, e lo era fino a ieri, e nel corso dell’incontro con i giornalisti ha fatto il punto su quelle che ritiene siano le principali emergenze del territorio.
In primo paino, ovviamente, i flussi migratori che interessano Lampedusa, con il neo questore che ha approfittato della conferenza stampa per annunciare che a breve sarà sull’isola per incontrare tutti coloro i quali si confrontano ogni giorno con questa emergenza.
Riflettori accesi sulla lotta alla mafia, fenomeno che Ricifari ha già combattuto nel nisseno, territorio confinante con l’agrigentino.
“Sono un servitore dello Stato che deve svolgere la funzione con onore e disciplina come la Costituzione ci dice – ha detto il neo questore di Agrigento –. Tre cose deve avere un poliziotto e il capo dei poliziotti: competenza, passione e onestà intellettuale e queste ve le garantisco”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it