Politica
Si completa la statale 626 “Licata – Braemi”, il bando di gara domani sulla Gazzetta Ufficiale
-
Scritto da
Redazione
Sulla Gazzetta Ufficiale sarà pubblicato, domani, il bando di gara per i lavori di completamento della S.S. 626 dir tratto “Licata-Braemi”.
“In particolare – scrive il deputato regionale Cinque Stelle Angelo Cambiano – il bando interesserà il completamento della S.S. 626, nel tratto compreso tra il km 27+800 ed il km 39+000, ovvero tra l’innesto alla SS 190 “delle Solfare”, nei pressi della miniera “Trabia Tallarita” ed il collegamento alla SS 626 “della Valle del Salso” (altrimenti denominata “SSV Caltanissetta – Gela”) in corrispondenza dello Svincolo Braemi. L’importo stanziato è superiore ai 19 milioni di euro di investimento e si prevede l’inizio dei lavori già a partire dalla prossima estate”.
“Ho seguito personalmente, dal 2019, l’intero iter che oggi permette al nostro territorio di raggiungere questo importante risultato. Grazie, infatti, all’impulso del Governo Conte e con la collaborazione di Anas abbiamo posto fine – aggiunge Cambiano – a questa vergogna. Sì, una vergogna. È inammissibile e inaccettabile abbandonare un territorio che aspetta da circa 32 anni il completamento di una strada fondamentale per la mobilità di tutta la zona agrigentina-nissena. La realizzazione di quest’opera oggi deve essere una priorità”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it