Cronaca
“Si barrica in casa con moglie e figlio e li picchia”, i carabinieri arrestano licatese di 42 anni
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un licatese di 42 anni, del quale non sono state rese note le generalità, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia cittadina per sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale.
La vicenda, secondo quanto annunciato dai militari, si è verificata nel corso della notte tra mercoledì e giovedì a Piano Cannelle, nella periferia della città. Secondo l’accusa l’uomo avrebbe impedito alla moglie ed al figlio, per tutta la notte, di uscire di casa. Inoltre li avrebbe picchiati, tanto che quando i carabinieri sono finalmente riusciti a liberarli, entrambi sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso.
Per ben quattro ore, dopo avere raggiunto la zona, i carabinieri hanno parlato con il licatese, che si trovava all’interno dell’abitazione insieme ai familiari, per convincerlo ad aprire la porta di casa ed a fare uscire moglie e figlio.
I militari hanno fatto irruzione, ad un certo punto, nell’abitazione, riuscendo a liberare la moglie ed il figlio del licatese ed arrestando quest’ultimo. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Agrigento.