Attualità
“Settimana Lingua Italiana nel Mondo”, in Canada le iniziative sulla sostenibilità organizzate dalla palmese Laura Sanfilippo
-
Scritto da
Redazione
Laura Sanfilippo, di Palma di Montechiaro, direttrice dell’Education Office del Consolato Generale d’Italia a Vancouver, in Canada, ha organizzato (ed è stata relatrice) il convegno sulla sostenibilità in occasione della ventitreesima Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, iniziativa svolta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, con la Simon Fraser University, con l’IIC di Toronto, con la Camera di Commercio Canada West ed il Consolato Generale d’Italia a Vancouver.
Una gran bella soddisfazione per la dirigente scolastica palmese che ormai da tempo dirige l’ufficio del Consolato d’Italia in Canada.
“Organizzare ed essere relatrice di questo convegno – commenta Laura Sanfilippo – mi rende orgogliosa del mio lavoro, delle eccellenze italiane, del talento italiano nel mondo”.
Gli altri relatori sono stati: l’architetto Alberto Bicego, Bicego Design Inc. Founder & Director, Vancouver; il professore Vincenzo Pecunia, Scuola di Ingegneria e energia sostenibile, Simon Fraser University, Burnaby, Canada; Benedetta Risolo, Direttrice relazioni internazionali, Istituto Italiano del Design di Perugia.
Il convegno si è svolto presso il Dipartimento di Lingue e Letture del mondo, presso la Simon Fraser University a Vancouver.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it