Seguici sui social
Sport unificato

Sport

“Settimana Europea dello Sport”, a Licata decolla la Pallavolo Unificata

Quella in corso è la “Settimana europea dello sport” e l’Asd Limpiados Volley di Licata, in collaborazione con la Special Olympics Italia/Sicilia e le associazioni Orizzonte e Ecoplast volley Gela, ha organizzato nella palestra della scuola “Vincenzo Greco”, lo “Special Volley Day”.

“In campo, in alcune partite di esibizione, sono scese squadre composte da sei giocatori, di cui tre “ragazzi speciali” per squadra. Iniziativa lodevole – spiega Angelo Cellura, presidente del club – quella portata avanti dall’ente nazionale, Special Olympics Italia, che promuove lo sport per i “ragazzi speciali”, con il quale sceglie di affiliarsi proprio l’Associazione Limpiados Volley di Licata, per promuovere nel nostro territorio la pallavolo unificata”.

“Lo Sport Unificato – conclude Cellura – è uno strumento potentissimo di inclusione sociale, consente davvero di mettere tutti sullo stesso piano senza distinzioni tra gli uni e gli altri. Far parte di un team Unified cambia, sia per gli atleti, sia per i partner, il modo con cui si guarda agli altri, permette di capire che tutti hanno dei talenti, tecnici e non, che vengono fuori quando se ne ha l’opportunità. Limpiados Volley, affiliandosi alla Special Olympics, con i suoi tecnici Giuseppe Sorrusca, Caterina Amato e Marta Gueli, inizierà un percorso formativo che nel breve porterà la società a poter svolgere la pallavolo unificata nel nostro territorio”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Sport