Eventi
“Settimana della legalità”, gare di calcio, raccolta di fondi e convegno
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’Imc “Città d Licata”, il Rotary Club e la Fidapa, hanno organizzato, con il patrocinio del Comune, la seconda edizione della “Settimana della legalità”. Due gli appuntamenti in programma nel prossimo week end.
Si comincia alle 9 di venerdì prossimo con delle gare di calcio, al “Dino Liotta”, tra studenti delle scuole superiori di Licata. Nella stessa occasione ci sarà una raccolta di fondi per di Colli del Tronto, centro in provincia di Ascoli Piceno, colpito dal terremoto dello scorso 24 agosto. La raccolta partecipa al progetto “Aiutiamo a costruire il parco giochi della scuola Falcone e Borsellino”.
Per sabato prossimo, alle 17.30 nell’aula capitolare del Carmine, è in programma un convegno. Interverranno: il sociologo Francesco Pira, lo psichiatra Mario Blandino, il capitano Marco Currao, il commissario Marco Alletti, il sindaco di Colli del Tronto Andrea Cardili. A coordinare i lavori sarà Gaspare Frumento, vice presidente dell’Imc Città di Licata.
Gaspare Frumento ha organizzato l’iniziativa insieme a Baldassare Santoro, presidente del Rotary Club ed Elisabetta Terranova, presidente della Fidapa.