Cronaca
Sessantenne rischia di annegare a Poliscia, lo salvano l’ex sindaco Biondi e un bagnino
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un turista sessantenne è stato salato dall’annegamento nella tarda mattinata di oggi alla Poliscia.
Sono stato sindaco di Licata Angelo Biondi, e Calogero Lauria, bagnino del Club Nautico Poliscia, a tuffarsi in acqua, richiamati dalla urla del sessantenne, residente a Como, in difficoltà tra le onde.
Angelo Biondi ed il bagnino, utilizzando il rullo di salvataggio, e grazie all’ausilio di alcuni bagnanti, sono riusciti a soccorrere l’uomo ed a portarlo a riva. Dopo pochi minuti sul posto sono arrivati gli operatori del 118 ed il sessantenne è stato accompagnato al pronto soccorso.
Le condizioni dell’uomo non destano preoccupazione.
Un signore sessantenne residente a Como è stato tratto in salvo dal mare agitato della spiaggia Poliscia. Nel tratto libero fra il club Nautico e il lido Mare Blu, causa il mare parecchio agitato un uomo di 60 anni ha rischiato di annegare. Grazie al pronto intervento del bagnino del Club Nautico Poliscia, Calogero Lauria e dell’ex sindaco di Licata Angelo Biondi è stato scongiurato il peggio. Il turista comasco recuperato dalle onde con l’ausilio del rullo di salvataggio e la fattiva collaborazione di alcuni bagnanti è stato trasportato all’ospedale di Licata dal 118. Le condizioni se pur critiche non destano preoccupazione per la vita dello sfortunato bagnante.