Seguici sui social
Lions dona idrovora al Comune

Attualità

Serviranno in caso di emergenza, il Lions Club ha donato idrovora e stazione meteo al Comune

Negli scorsi mesi il Lions Club cittadino aveva annunciato che avrebbe acquistato una pompa idrovora galleggiante ed un sistema di allerta composto da colonnina meteo e telecamere per il monitoraggio ed il controllo delle condizioni meteo.

Bene, stamani ha avuto luogo la consegna al sindaco di Licata, Pino Galanti, nel corso di una breve cerimonia, dei due importanti strumenti che sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Comunale di Protezione Civile guidato da Tony De Marco.

Nella stessa occasione, in piazza Sant’Angelo, sono stati benedetti i due pk che nei giorni scorsi il dipartimento regionale di Protezione Civile ha consegnato a due associazioni di volontariato licatesi: la Pro Civis e la Guardia Costiera Ausiliaria.

“Ringraziamo il Lions Club – è il commento del sindaco Galanti – per la sensibilità dimostrata nei confronti della comunità licatese. Come dico sempre, è solo se c’è il contributo di tutti che si può far rinascere la nostra città. Al tempo stesso il grazie va al direttore generale della Protezione Civile, ingegnere Cocina, ed al presidente della Regione Musumeci, che continuano a dimostrare grande attenzione per Licata. Oltre ai due pk appena messi a disposizione delle associazioni di volontariato, a breve arriverà un terzo mezzo”.

Pubblicità

Di più in Attualità