Calcio
Serie D, domani al “Dino Liotta” il derby con l’Acireale: il Licata vuole i tre punti
-
Scritto da
William Vitali
Reduce dall’ottimo pari ottenuto sul campo del Lamezia Terme, il Licata attende in casa l’Acireale per sfatare il tabù “Dino Liotta”, dove gli uomini di Romano hanno finora conquistato solo una volta i tre punti in quattro gare giocate.
Il match in Calabria ha confermato il miglior rendimento dei gialloblù fuori dalle mura amiche dove, a giudizio dello stesso mister, le aquile trovano più libertà di giocare a differenza degli spazi chiusi e intasati in cui si imbattono spesso in casa contro squadre raccolte e attente a non concedere profondità alle spalle.
Per provare a ritrovare il successo davanti al proprio pubblico, i gialloblu dovranno fare i conti con l’Acireale, avversario che, a dispetto di una classifica finora deludente, è stato costruito con ben altre ambizioni rispetto alla salvezza e che verrà a Licata per interrompere un digiuno di vittorie che dura da sei partite.
Ancora fuori Minacori tra le fila gialloblu, con la possibilità perciò di vedere nuovamente, come a Lamezia, il tandem d’attacco composto da Ouattara e Saito.
Sfida amarcord pure per il tecnico Romano, sulla panchina dell’Acireale nella stagione 2018-19 conclusa col settimo posto in classifica.
Calcio d’inizio alle 14:30 agli ordini del signor Cristiano Ursini della sezione di Pescara.