Seguici sui social
Licata Calcio

Calcio

Serie D, a Castrovillari inizia il girone di ritorno ed il Licata è pronto a stupire ancora

Chiuso un 2022 ricco di soddisfazioni, il nuovo anno solare del Licata Calcio inizia tra i migliori auspici, sull’onda lunga di quanto buono fatto finora nell’annata in corso.

Prima della sosta, i gialloblu si sono congedati alle vacanze con un netto successo sul San Luca che li ha proiettati a ridosso della zona playoff, situazione inimmaginabile dopo il singhiozzante avvio di un campionato proseguito per il meglio, con dodici risultati positivi nelle ultime tredici. 

Il 2023 e contestualmente il girone di ritorno degli uomini di Romano si apre allo stadio “Mimmo Rende” di Castrovillari, contro una squadra protagonista al momento di una buona stagione, che d’altra parte non gioca da quasi un mese, avendo saltato le ultime due gare.

Da domenica, comincia una seconda parte di campionato completamente diversa, più difficile e insidiosa come spesso affermato da Romano, memore della partenza ad handicap del ritorno dello sorso anno.

Assenza pesante in vista della trasferta del weekend, tra i gialloblu, quella di Vitolo, impostosi oltre che come arcigno difensore anche come specialista dal dischetto che Romano sostituirà presumibilmente spostando nella linea dei centrali Cappello.

All’andata una rete di Anzillotta decise il match in favore dei calabresi sul neutro di Ravanusa: era un altro Licata, lontano parente di quello apprezzato nelle giornate successive.

Ecco i calciatori convocati da mister Romano per la trasferta di Castrovillari: Valenti, Sienko Calaio, Garau, Cappello Orlando, Manna, Cusati, Pino, Puccio, Frisenna Cristiano, Mudasiru , Pedalino, Ficarra, Rotulo, Ouattara, Minacori, Saito, Asate.

Si parte alle 14:30 agli ordini del signor Gallorini della sezione di Arezzo.

Pubblicità

Di più in Calcio