Eventi
“Senza mefisto”: presentato nel chiostro della Badia il primo romanzo di Salvatore Manuello
-
Scritto da
Redazione
E’ iniziata con la proposta del sindaco Angelo Balsamo, formulata nel corso dei saluti istituzionali, di scrivere del romanzo la scenografia di un film, la presentazione di “Senza mefisto”, il primo libro autobiografico di Salvatore Manuello, luogotenente dei carabinieri in congedo e assessore comunale.
La serata ha avuto luogo nel chiostro della Badia affollatissimo ed a moderare i lavori è stato il giornalista Angelo Augusto. Il vice sindaco Francesca Platamone, il docente dell’Università di Messina Francesco Pira (che ha curato la prefazione del romanzo), il poeta dialettale Lorenzo Peritore, con i loro interventi hanno tratteggiato le doti umani e professionali dell’autore, elogiandolo per l’ottima stesura di un volume che ripercorre la vita e la carriera di Salvatore Manuello e, al tempo stesso, infonde fiducia nella legalità a tutte le generazioni.
In prima fila l’assessore comunale ai Beni Culturali Salvo D’Addeo, il presidente del consiglio comunale Anna Triglia. Presenti molti carabinieri in servizio ed in congedo.
Manuello, raccontando anche alcuni aneddoti, ha tracciato un bilancio del lavoro che lo ha portato alla stesura del romanzo, evidenziando i vari aspetti che compongono l’opera.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it