Seguici sui social
Alunni Marconi

Scuole

Sensibilizzazione alla legalità, gli alunni della “Marconi” “vigileranno” sulla villa comunale

L’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”, diretto dal preside Maurilio Lombardo, prosegue nell’azione di sensibilizzazione alla legalità.

Dopo avere aderito al progetto “I giovani sentinelle della legalità”, promosso dall’associazione Caponnetto, docenti e alunni si sono confrontati con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Galanti, nel corso di un incontro nell’aula capitolare del Carmine.

“Siamo stati ospiti – è il commento di Carmelina Di Rosa, docente referente per la legalità della “Marconi” – nella sala capitolare dove alla presenza del coordinatore nazionale dell’associazione, del sindaco, del vice sindaco, degli assessori e dei genitori, i ragazzi hanno esposto le loro proposte di miglioramento della villa comunale “Regina Elena”. Si tratta delle classi 4A/B, 5B/C, 2B scuola media. I docenti sono: Irene Molluzzo, Cinzia Licata D’Andrea, Titti Lo Monaco, Caterina Ortega e Caterina Mannino”.

“Il 9 maggio – conclude la docente – saremo alla Provincia e infine alla Regione. Abbiamo riscontrato grande disponibilità da parte dell’amministrazione, che ha accolto le richieste dei nostri alunni. Abbiamo riscontrato la soddisfazione dei genitori che hanno visto i loro bambini confrontarsi con entusiasmo e fiducia con le istituzioni del territorio”.

Pubblicità

Di più in Scuole