Attualità
Sei carri allegorici, la sfilate di tutte le scuole e altre sorprese: ecco il “Carnevale Licatese 2020”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ormai non ci sono più dubbi: la seconda edizione del “Carnevale Licatese” (la manifestazione infatti è stata ripresa lo scorso anno) si farà.
Per le vie del centro cittadino sfileranno sei carri allegorici, uno in più dello scorso anno, le scuole di ogni ordine e grado, la banda musicale e dal Comune annunciano che “ci saranno anche altre sorprese”.
Ieri sera, a Palazzo di Città, ha avuto luogo la riunione operativa alla quale hanno partecipato il sindaco Pino Galanti, l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Andrea Burgio, l’assessore alla Cultura Violetta Callea, il responsabile dell’Ufficio Europa del Comune Carmelo Occhipjnti, ed i carristi.
Soddisfatto il commento del sindaco Galanti.
“L’amministrazione comunale che guido, lo scorso anno ha riportato in città il Carnevale dopo alcuni lustri di silenzio, ed ora – aggiunge il primo cittadino – siamo al lavoro per allestire la seconda edizione della manifestazione che tanto piace ai licatesi e raccoglie consensi anche in tutti i paesi del circondario. Ciò che mi preme sottolineare, nel ringraziare quanti stanno collaborando per la riuscita dell’iniziativa, è che noi continuiamo ad agire all’insegna dell’inclusione, respingendo al mittente i tentativi di speculazione di chi, invece di costruire, pensa solo a distruggere. Accogliamo, e lo dimostriamo anche lavorando al programma del Carnevale, tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti della città”.
Il programma completo sarà reso noto nel giro di pochi giorni.