Eventi
“Se Colapesce si stancasse”: il 10 luglio a Licata si presenta il libro di Alan Davide Scifo
-
Scritto da
Redazione
Il 10 luglio a Licata si presenta “Se Colapesce si stancasse”, il bel libro del giornalista agrigentino Alan Davide Scifo.
L’appuntamento è per le 18 nella biblioteca comunale “Luigi Vitali”, in piazza Matteotti.
A conversare con l’autore sarà Francesco Pira, docente universitario, sociologo e giornalista licatese. Introduce i lavori Anna La Greca, presidente del Centro Italiano Femminile di Licata.
In apertura i saluti del sindaco di Licata, Angelo Balsamo, dell’assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo Maria Sitibondo e di Mariolina Di Salvo, presidente del Cif provinciale di Agrigento. Quindi gli interventi di don Leo Argento, parroco di Santa Barbara, e di Daniele Angelo Marrali, della redazione di Trinacria Info.
“Se Colapesce si stancasse”, un libro di particolare interesse che racconta – scrive Anna La Greca – i tanti disastri ambientali, causati dall’uomo, che hanno inquinato molti territori della nostra bellissima terra di Sicilia. È stato scritto da Alan David Scifo, giornalista e scrittore agrigentino. Laureato in Scienze della Comunicazione, oggi collabora con Rai2, La Repubblica-Palermo, Il Fatto Quotidiano, L’Espresso, Millennium e TPI. Si occupa soprattutto di ambiente, inquinamento, opere incompiute, emigrazione e mafia. In passato, ha lavorato per i maggiori quotidiani siciliani, tra cui La Sicilia, il Giornale di Sicilia, il Corriere del Mezzogiorno e Live Sicilia, portando alla ribalta diversi casi che sono stati poi discussi in Parlamento e in Commissione europea”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it