Seguici sui social
Scrimali e Salvini

Politica

Lillo Scrimali: “Nei prossimi giorni spiegherò perchè non sono più assessore”

L’ex assessore Lillo Scrimali ha annunciato che la prossima settimana terrà una conferenza stampa “per spiegare – scrive in una nota – i motivi che ne hanno consigliato l’allontanamento dall’amministrazione Galanti”.

Nei giorni scorsi il sindaco in carica ha “dimesso” il componente l’esecutivo, ritirandogli le deleghe.

“Spiegherò alla città – aggiunge Scrimali – quanto successo negli ultimi mesi e cosa non ha funzionato come avrebbe dovuto. Intanto comunico il mio passaggio alla Lega. Ho incontrato il segretario federale Matteo Salvini nella sua recente visita a Cammarata e all’interno del partito mi riconosco nella posizione dell’europarlamentare Annalisa Tardino”.

E stamattina l’eurodeputata licatese Annalisa Tardino ed il segretario siciliano del partito di Salvini, Nino Minardo, hanno diffuso una nota per “dare il benvenuto nel partito al consigliere comunale di Licata Calogero Scrimali, persona di indiscussa esperienza politica, che aggiunge un ulteriore tassello alla platea di amministratori già organici alla Lega Salvini premier, la cui crescita nell’isola continua ad un ritmo costante”.

“Sono molto dispiaciuta – aggiunge Tardino – per l’attacco che lo stesso Scrimali ha dovuto subire in questi giorni a seguito di una foto scattata in compagnia di Matteo Salvini, leader nazionale peraltro di coalizione. Spiace constatare una volta di più come il sindaco Pino Galanti, di Forza Italia, utilizzi le deleghe assessoriali solo per fare politica e non per svolgere quella attività amministrativa di cui la città avrebbe urgente necessità”.

“Senza entrare nelle decisioni di altri colleghi, il sottoscritto – scrive il sindaco di Ravanusa, Carmelo d’Angelo – per bon ton istituzionale, ritiene inopportuno ritirare deleghe e nominare assessori in campagna elettorale per evitare di dare adito a speculazioni e strumentalizzazioni”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica