Attualità
Scrimali: “A febbraio i dipendenti del Comune non hanno ricevuto lo stipendio”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Rileviamo che a febbraio non sono stati pagati gli stipendi ai dipendenti comunali e questi ritardi si erano già registrati più volte nel 2016”.
A sostenerlo è Calogero Scrimali, presidente della commissione Bilancio del Comune, che con una lunga nota ha fatto i conti in tasca all’ente.
“In maniera elementare – aggiunge Scrimali – ecco cosa sta succedendo alle casse comunali, facendo il raffronto degli ultimi tre mesi: fine dicembre, fine gennaio e fine febbraio. I parametri che prendiamo in esame sono tre: saldo di cassa, disponibilità rimanente da poter spendere della anticipazione di cassa che è di poco meno di 9 milioni di euro, ed i pagamenti in giacenza presso gli uffici finanziari, da riconoscere ai fornitori di beni e servizi del Comune. Fine dicembre saldo zero. Disponibilità rimanente 1.707.953 euro. Pagamenti in giacenza da effettuare 5.002287 euro. Fine gennaio: saldo zero. Disponibilità rimanente 5.63047 euro. Pagamenti in giacenza 5.981.095 euro. Fine gennaio: saldo zero. Disponibilità rimanente 210.440 euro. Pagamenti in giacenza 6.142.717 euro. Tutte le altre considerazioni – conclude Scrimali -sono parole. Tutto il resto, per dirla alla Camilleri “è teatro”.