Cronaca
Scippano un’anziana e la trascinano a terra: le rompono il femore per pochi spiccioli
-
Scritto da
Angelo Augusto
Episodio gravissimo quello che ieri sera si è consumato in via Pagliarello, nella zona compresa tra via Mazzini e corso Serrovira. In due, a bordo di uno scooter, hanno scippato un’anziana di 80 anni, provocandole la frattura del femore. Quando la donna ha opposto resistenza allo scippo della borsetta, nella quale c’erano solo pochi euro, i malviventi non si sono fatti scrupolo di trascinarla fino a quando l’hanno fatta cadere a terra. Ottenuto ciò che volevano hanno dato gas allo scooter e sono scappati.
Le urla dell’anziana anno richiamato l’attenzione dei residenti della zona, che si sono precipitati in strada per soccorrerla. E’ stato dato l’allarme e sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che hanno trasportato la donna al pronto soccorso. Qui i medici le hanno diagnosticato la frattura del femore e ne hanno disposto il ricovero in Ortopedia. Nelle prossime ore la pensionata verrà operata.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia cittadina che hanno avviato le ricerche dei malviventi, ma finora dei due nessuna traccia.
Quello di ieri sera è il terzo, grave, episodio, nel giro di pochi giorni. Il 18 febbraio scorso era stato rapinato il supermercato Eurospin di via Palma, mentre due giorni fa un colpo da ben 5.000 euro è stato messo a segno ai danni della stazione di servizio SicilPetroli della statale 115.