Seguici sui social
Rifiuti alla Playa

Attualità

“Sciopero mondiale per il clima”, i ragazzi di “Clean Licata” pronti a rimboccarsi le maniche

Domani ci sarà il quarto “Sciopero mondiale per il clima” e Licata sarà presente.

I giovani di Clean Licata, infatti, hanno organizzato per domattina, primo dicembre, la pulizia di alcune zone del centro storico.

“Partiremo da piazza Progresso – scrivono i ragazzi di Clean Licata – per poi spostarci nelle aree del centro storico (Piazza Elena, Sant’Angelo, la Marina ecc…) e cercare di ripulire queste aree, che rappresentano il cuore pulsante della nostra città e sono spesso frequentate da turisti provenienti da tutto il mondo. Chiunque volesse partecipare alla bonifica in prima persona, basterà presentarsi domenica 1 Dicembre alle 10 sotto l’orologio e munirsi di guanti da lavoro e, se si vuole, di una mascherina. Per chi non avesse la possibilità di comprare i guanti, noi porteremo un numero limitato di guanti in lattice da dare a chi volesse partecipare. Per chi invece volesse solo venire a guardare o dare un contributo in denaro o in materiale (guanti, scope ecc…) siete tutti ben accetti”.

“Siamo un gruppo di ragazzi, non facciamo parte di alcun tipo di associazione né tanto meno abbiamo scopi di lucro. Vogliamo semplicemente dare una mano al nostro paese – aggiungono – che ne ha davvero bisogno”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità