Seguici sui social
Caretta Caretta

Attualità

Schiusa delle uova di tartaruga imminente, il sindaco spegne l’illuminazione pubblica del Pisciotto

Considerato che la schiusa delle tartarughe del nido del Pisciotto è ormai imminente, il sindaco di Licata Antelo Balsamo ha disposto, a partire da stasera e fino alla schiusa, lo spegnimento dell’illuminazione pubblica posta nella discesa che conduce alla spiaggia del Pisciotto – Carrubbella.

“Il provvedimento, emanato dal sindaco Balsamo su richiesta della responsabile del WWF, sezione di Licata, Sandra Bennici, si è reso necessario – scrive il Comune – per favorire la schiusa delle uova e per evitare il disorientamento delle neonate tartarughe che a causa della luce artificiale potrebbero dirigersi nella direzione opposta al mare. Il sindaco e l’amministrazione comunale di Licata si scusano – conclude l’ente – per il disagio temporaneo arrecato ai residenti della zona interessata da questo evento raro ed eccezionale che rappresenta una preziosa testimonianza della qualità del patrimonio paesaggistico e naturale del litorale di Licata, scelto da queste specie rare e protette per nidificare e completare il loro ciclo di vita”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità