Cronaca
Sant’Oliva al buio da 5 giorni, il sindaco Cambiano: “Il ripristino inizierà la prossima settimana”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ormai da domenica scorsa ben 23 utenze di contrada Sant’Oliva, tra cui 10 famiglie, sono senza corrente elettrica. Di notte, infatti, sono stati rubati i cavi di rame degli impianti elettrici e la zona è rimasta al buio. Ovviamente non si contano i disagi per le famiglie costrette, secondo quanto denunciato da loro stesse, persino a buttare farmaci e generi alimentari perchè senza corrente elettrica non possono utilizzare i frigoriferi.
Nel pomeriggio di oggi il sindaco Angelo Cambiano ha annunciato di essersi confrontato con i vertici dell’Enel, per segnalare quanto accade a Sant’Oliva, e di avere appreso che i lavori di ripristino della corrente elettrica inizieranno a breve.
“All’inizio della prossima settimana, probabilmente già martedì – ha dichiarato il sindaco – inizieranno i lavori di ripristino della corrente elettrica nella zona. Dall’Enel mi è stato assicurato che le opere sono state già appaltate e la ditta è pronta all’intervento. Il materiale necessario arriverà a Licata in tempi brevissimi, quindi i disagi per i residenti dureranno ancora per pochi giorni. L’Enel sta usando una procedura d’urgenza proprio per venire incontro alle legittime esigenze di quanti abitano a Sant’Oliva e sono rimasti senza corrente elettrica”.
(Foto Ilcaffè.tv)