Eventi
Sant’Angelo d’agosto: chef, artisti e ceramisti protagonisti della festa
-
Scritto da
Redazione
La punta di diamante è, certamente, Pino Cuttaia, chef della Madia, ristorante due Stelle Michelin, che a suo modo “racconterà” il territorio. E accanto a lui ci saranno ceramisti, artigiani della pieta lavica, ballerini ed esperti di moda.
Sono i protagonisti della Festa d’Agosto di Sant’Angelo, patrono di Licata, che avrà luogo dal 17 al 20 agosto. Evento clou della festa sarà, ovviamente, la processione dell’urna del frate carmelitano martirizzato a Licata il 5 maggio del 1220, ma quest’anno tanti altri eventi animeranno le quattro giornate.
Le iniziative sono state presentate, nella tarda mattinata di oggi dal sindaco Angelo Balsamo e dall’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Maria Sitibondo, alla presenza di alcuni altri assessori, nel corso di una conferenza stampa al Comune. Presenti anche, per l’ufficio Sport, Turismo e Spettacolo del Comune, Daniela Mulè e Antonio Labonia.
A prendervi parte, insieme a Pino Cuttaia, sono stati l’artista della ceramica di Caltagirone Harizaj Besnik, le sorelle Lilli e Milena Contino, titolari di un negozio di ceramica ad Agrigento, Giuseppe Sorce, che con la sua azienda realizza “gioielli” in pietra lavica a Catania.
Presente alla conferenza stampa Giovanni Russo, responsabile marketing di EgoGreen, azienda dell’imprenditore licatese Marcello Giavarini il quale, ormai da anni, si mette a disposizione della città quando c’è da contribuire economicamente per la realizzazione di iniziative sociali e di promozione del territorio.
Il programma definitivo sarà reso noto nei prossimi giorni, ma è stato anticipato che il 17 agosto si saranno: nella chiesa di Sant’Angelo il concerto di un coro lirico ed in piazza Progresso la sfilata di moda di Totò e Renato di Tiffany. Il 18 uno spettacolo di ballo in piazza Sant’Angelo. Il 20 agosto la tradizionale, e seguitissima, processione di Sant’Angelo.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it