Attualità
Santa Rosalia, l’arazzo di una licatese vince il premio dedicato alla Santuzza
-
Scritto da
Redazione
E’ la licatese Desirèe Di Liberto la vincitrice del concorso “Rosalia 400 anni di lustro”, dedicato alla Santuzza, patrona di Palermo, di cui quest’anno, appunto, si festeggiano i 400 anni di culto.
Il progetto di Desirèe Di Liberto, presentato con l’azienda Colori del Sole, ha vinto il primo premio del concorso.
“Si tratta – spiega l’artista licatese – di una iniziativa, promossa dal Comune di Palermo insieme e grazie al contributo dell’Assessorato Regionale alle Attività produttive, rivolta alle eccellenze del territorio siciliano che hanno voluto realizzare una dedica speciale a Santa Rosalia. Lo hanno fatto attraverso i loro prodotti e packaging ispirati alla vita della Santuzza e all’immaginario popolare che la racconta attraverso un percorso di fede e speranza”.
“Ieri, 11 luglio è avvenuta l’inaugurazione della mostra dove i prodotti saranno esposti fino a dicembre – conclude l’artista di Licata – e la premiazione delle aziende più meritevoli, tra queste il mio arazzo che si è piazzato primo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it