Cronaca
“Saltano sulle auto in transito in corso Serrovira”: un extracomunitario in manette, due scappano
-
Scritto da
Angelo Augusto
Tanta paura ieri sera per due donne di Licata che, mentre alla guida delle rispettive auto percorrevano il centralissimo corso Serrovira, si sono viste letteralmente saltare addosso dei giovani extracomunitari. Le due donne hanno azionato i freni per evitare di investirli, ma gli autori dell’incredibile gesto hanno saltato sui cofani delle autovetture, prima di darsi alla fuga.
Le due signore hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti, coordinati dal dirigente Marco Alletto, gli agenti del commissariato di polizia. Due degli extracomunitari sono riusciti a fuggire, mentre un terzo è stato trovato sul posto. Pare che il giovane fosse ubriaco e, secondo l’accusa, quando gli agenti hanno provato a bloccarlo ha opposto resistenza. Per questa ragione è stato arrestato e condotto nelle camere di sicurezza della questura di Agrigento.
In manette è finito Abdelaati Esskoui, marocchino di 33 anni. L’uomo ha il permesso di soggiorno scaduto. Attualmente è rinchiuso nella camera di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima.
Per le due donne di Licata, oltre alla paura, i danni. A subire i danni maggiori è stata un’utilitaria che ha riportato la rottura del parabrezza e le ammaccature del cofano.