Seguici sui social
Rifiuti Playa

Attualità

Salso esondato, spiaggia della Playa invasa dai rifiuti: i residenti chiedono la bonifica

“Una bonifica immediata dell’intera area”. E’ quello che chiedono i residenti del quartiere Playa, mostrando che cosa l’esondazione del fiume Salso ha lasciato sulla spiaggia della zona.

A rivolgersi a tutti gli enti competenti è Vincenzo Gattuso, residente della zona che a più riprese segnala, da anni, ciò che non funziona alla Playa.

“La situazione – dice Gattuso in un video pubblicato su Facebook – è davanti agli occhi di tutti. Gran parte dei detriti trasportati dal fiume in piena, si sono depositati sulla spiaggia della Playa, che è la più vicina alla foce del Salso. L’arenile è letteralmente invaso da tonnellate e tonnellate di canne, bidoni, legname e spazzatura di ogni genere. E’ necessario che il Comune intervenga presso gli organismi competenti, chiedendo una bonifica immediata. Tutti questi rifiuti, oltre a inquinare, rappresentano un pericolo per la popolazione”.

Il primo intervento la Regione lo ha già autorizzato: la messa in sicurezza del depuratore che si trova alla foce del fiume Salso. Il governo Schifani, accogliendo la richiesta giunta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Balsamo, ha finanziato questi lavori con 700.000 euro. Ora, ovviamente, bisognerà pensare anche alle altre emergenze, e la spiaggia della Playa è una di queste.

(Foto tratta dal video di Vincenzo Gattuso su Facebook)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità