Seguici sui social
Uomo soccorso

Attualità

Salso esondato: situazione migliorata, ma ancora in azione le pompe per aspirare l’acqua

La foto di copertina, a corredo del pezzo, a nostro avviso è l’immagine simbolo di oggi di Licata. Un signore più giovane ne porta sulle spalle uno più anziano, magari il padre, un parente o un amico, per consentirgli di arrivare a casa, o più semplicemente all’auto, senza essere travolto dall’acqua, per tutta la mattinata di oggi, ha invaso il centro abitato di Licata.

La situazione più grave si è registrata nell’area ex Montecatini, dove i volontari di Procivis e Guardia Costiera Ausiliaria sono ancora impegnati nell’utilizzo di pompe per aspirare l’acqua che ha allagato l’intero quartiere.

Ma anche il corso Serrovira, la piazza Gondar, la piazza Linares, la piazza Duomo, il Quartiere Africano e parte del corso Umberto sono stati allagati.

Tecnici e operai sono al lavoro, ormai da alcune ore, anche per ripulire da fango e detriti i corsi allagati.

Il disastro si è consumato nelle zone di campagna, soprattutto alla Piana, trasformata in un immenso lago. Nelle prossime ore saranno i produttori agricoli ad iniziare a fare la conta dei danni.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità