Sport
“Run for sla”, ben 9 atleti dell’Asd Atletica Licata in gara per solidarietà
-
Scritto da
Redazione
Ben 9 atleti licatesi stanno correndo la “Run for Sla”, manifestazione a staffetta dedicata alla sensibilizzazione sulla sclerosi laterale amiotrofica che dalla Valle dei Templi giungerà a Venezia il 13 settembre, dopo aver percorso tutta l’Italia.
Lo ha reso noto il Comune, annunciando che ieri, alla partenza di Agrigento, ad accompagnare i licatesi c’era anche il sindaco Angelo Balsamo.
“Saranno oltre 340 i runner – scrive il Comune – che si impegneranno a percorrere 1800 chilometri in 16 tappe, attraversando 10 regioni italiane, per promuovere la conoscenza della SLA e raccogliere fondi per sostenere la ricerca medica e le associazioni che si occupano di assistenza ai pazienti affetti da questa malattia neurodegenerativa. Tra questi anche i podisti dell’A.S.D. Atletica Licata che a turno percorreranno i 114 chilometri della prima tappa, suddivisa in sei frazioni, che dalla Valle dei Templi, passando per Castrofilippo, Canicattì, Caltanissetta e Villarosa si concluderà a Nicosia, uno dei borghi più belli d’Italia”.
“Ecco i nomi – aggiunge l’ente – dei runner dell’A.S.D. Atletica Licata che percorreranno i 114 chilometri della prima tappa, Agrigento-Nicosia: Vincenzo La Cognata, Marinella La Cognata, Fabio La Cognata, Tommaso Cicatello, Nuccio Lauria, Santino La Rocca, Antonio Tallarita, Angelo Marino e Giuseppe Sclafani (società Agatocle Sciacca). L’iniziativa riceverà anche il supporto logistico delle Forze Armate e le donazioni raccolte nel corso della manifestazione saranno devolute a favore del Centro Sla dell’Ospedale San Raffaele di Milano”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it