Seguici sui social
Un'auto dei carabinieri

Cronaca

Ruba il telefonino all’avventore di un bar, ma i carabinieri lo “beccano” dopo meno di mezz’ora

I carabinieri della compagnia di Licata hanno denunciato a piede libero, nella tarda serata di ieri, un licatese di 48 anni per furto aggravato. L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe rubato il telefonino all’avventore di un bar del centro storico di Licata.

L’uomo aveva poggiato il telefonino, un iphone 6, su uno dei tavolini del bar. Si è distratto un attimo e quando lo ha cercato, l’apparecchio non c’era più. Sono stati avvertiti i carabinieri che hanno avviato le indagini, risolvendo il caso in meno di mezz’ora. I militari, infatti, seguendo la descrizione fornita dalla vittima del furto, non troppo lontano dal bar hanno rintracciato il licatese di 48 anni che pochi minuti prima si trovava all’interno del locale e poi si era improvvisamente allontanato. Lo hanno condotto in caserma e qui l’uomo ha ammesso di avere rubato il telefonino e lo ha restituito.

Nei confronti del licatese di 48 anni è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato. L’iphone 6 è stato restituito al legittimo proprietario. 

Pubblicità

Di più in Cronaca