Politica
Royalties per l’estrazione di idrocarburi, Giusy Savarino: “Ok ai ristori per Licata, Gela e Butera”
-
Scritto da
Redazione
“Dopo l’ordine del giorno promosso dal Gruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale e il ddl preparato sul tema, prosegue l’impegno per garantire la tutela e la valorizzazione dei territori interessati dall’estrazione di gas”.
Lo ha annunciato Giusy Savarino, deputata regionale di Fratelli d’Italia.
“In Commissione Bilancio, con il parere favorevole dell’assessore Falcone, abbiamo approvato ieri il DEFR in cui abbiamo inserito – aggiunge Savarino – l’indicazione al Governo a predisporre già in finanziaria il riconoscimento di una parte delle royalties che i titolari di concessione per l’estrazione di idrocarburi devono corrispondere alla regione siciliana destinata ai comuni costieri il cui territorio insiste sulle aree interessate dalle loro operazioni. Penso a Licata, a Gela e a Butera.
Abbiamo anche ribadito in questa sede la necessità di istituire un tavolo tecnico che coinvolga enti locali e Asp di competenza per valutare e monitorare l’impatto ambientale e igienico sanitario”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it