Eventi
Rotary Club, al castello Chiaramontano di Palma si è concluso un anno pieno di iniziative
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un anno ricco di iniziative, di manifestazioni di elevato spessore culturale e sociale, di forte presenza sul territorio, quello del Rotary Club di Licata presieduto da Casimiro Gaetano Castronovo.
Anno sociale che si è concluso con l’iniziativa “L’incanto del castello, appunti per un viaggio alla scoperta del patrimonio castellano”.
La manifestazione si è tenuta nel Castello Chiaramontano di Capreria, frazione di Marina di Palma. Il maniero si affaccia su di una spiaggia che è un vero e proprio incanto.
Alle 10, a celebrare la messa nella cappella del castello, sono stati don Antonio Serina e don Fabio Maiorana, socio onorario del Rotary Club di Licata. Alle 11 la conferenza è iniziata con i saluti del sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, e l’introduzione di Casimiro Gaetano Castronovo. L’intervento è stato a cura dello storico dell’arte, e socio del Rotary Club di Canicattì, Giuseppe Ingaglio. Ha concluso i lavori Lillo Cumbo, assistente del governatore. Ha presenziato all’evento Alfio Di Costa, governatore distrettuale eletto. Hanno partecipato, inoltre, i “Castellani di Maria” di Palma di Montechiaro.