Seguici sui social
La locandina dello spettacolo di Mel Vizzi

Eventi

“Rosa nuova Rosa di Primavera”, nuovo spettacolo per i 90 anni della Balistreri

Nuovo appuntamento con le celebrazioni per Rosa Balistreri, questa volta a cura della “Compagnia del Cuntastorie” di Mel Vizzi.

In occasione dei 90 anni dalla nascita è stato organizzato uno spettacolo per il 26 marzo. “Rosa nuova Rosa di Primavera” è in programma per le 18.30 al teatro “Re Grillo”. Saranno presentati cunti, canti e musica. Sul palco insieme a Mel Vizzi, la cantante Maria Russel, il violinista Angelo Spadafora, il cantastorie Rosario Todaro e le percussioni di Amedeo Maniglia. Prevista la presenza, inoltre, del cantastorie calabrese Fulvio Cama.

“Lo spettacolo è abbinato e sarà valorizzato – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori – dalla presenza di operatori di Amnesty International che attraverso il materiale di supporto attiveranno una raccolta di libere offerte a favore di azioni umanitarie secondo le finalità di Amnesty. L’evento sarà arricchito da una cornice importante: una mostra di cartelloni storici dei Cantastorie di una volta (di nomi importanti come Astuto, pittori tipici dell’epoca), e non solo storici”.

Pubblicità

Di più in Eventi