Quartieri
Rosa “è tornata” alla Marina, un nuovo murale di Gubrin per celebrare la cantante popolare
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Niente cambia niente” ha colpito ancora. I ragazzi che ormai da due anni a questa parte si sono messi in testa di cambiare il volto della Marina, per farla assomigliare di nuovo a come era un tempo, grazie all’artista Gubrin (Claudia Intino) hanno arricchito un altro angolo del quartiere.
In uno dei cortili di via Donna Agnese, Gubrin ha realizzato un murale dedicato a Rosa Balistreri, la cantante popolare di Licata che se fosse ancora in vita quest’anno avrebbe festeggiato i 90 anni. Il lavoro è iniziato alcuni giorni fa ed è stato ultimato oggi. Rappresenta proprio Rosa Balistreri, in una bella espressione, molto dolce, ovviamente con la chitarra tra le braccia.
“La realizzazione del nuovo murale della Marina – scrive Niente cambia niente – è stata possibile grazie all’apporto dei privati, senza alcun intervento pubblico”.
Gubrin, poco più di un anno fa, nella stessa zona aveva già realizzato un primo murale, la “Madonna Matrioska”, che si trova sempre nella stessa arteria, a poche decine di metri da quello ultimato oggi. E poi la Marina, come è noto, ospita i murales di artisti giunti da ogni parte d’Italia.
(Foto Niente cambia niente Fb)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”103″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]